EFFICIENTAMENTO ENERGETICO

L’efficienza energetica di un sistema rappresenta la capacità di ottimizzare lo sfruttamento dell’energia, permettendo di conseguire il medesimo risultato con un minore consumo di energia. Diversamente dal risparmio energetico, l’efficientamento ha come obiettivo fondamentale quello di consumare meglio ed in maniera più razionale e non quello di rinunciare a consumare.   Tra le azioni di efficientamento energetico più diffuse rientrano tutte quelle che consentono di generare la medesima quantità di calore, raffrescamento o illuminazione, a fronte di un minor utilizzo di energia, in particolare l’utilizzo di sorgenti luminose a basso consumo (LED).

Ridurre la spesa elettrica è sicuramente possibile con l’utilizzo della tecnologia LED. Essa può contribuire a migliorare un bilancio economico familiare, ma anche quello di un’azienda o di una Pubblica Amministrazione. Il servizio luce è un servizio primario, senza il quale è difficile poter svolgere le proprie attività. Risparmiare su un servizio indispensabile rappresenta un doppio vantaggio sia in termini di una sensibile riduzione dei costi che di una migliore gestione dei consumi energetici.

La nostra azienda è in grado di effettuare la diagnosi energetica di qualsiasi stabile, sia esso ad uso privato, pubblico o aziendale, e proporre un piano di efficientamento che porterà dei notevoli benefici.  Per favorire questo tipo di attività volta al miglioramento della qualità della vita, numerose solo le agevolazioni fiscali, a partire dalle detrazioni fino ai bonus e finanziamenti, specie al Sud Italia delle quali si può usufruire:  Ricchezza Trading Group è il partner ideale per trovare la formula migliore per la vostra struttura.